Leggere prima di vendere

Tutte le aste sono senza riserva
Le offerte iniziano una settimana prima e tutti gli articoli vengono venduti il giorno dell’asta al miglior offerente, senza offerte minime o prezzi di riserva. Se metti in vendita degli articoli all’asta, non puoi fare offerte sui tuoi articoli. Le offerte sono irrevocabili e tutte le vendite sono definitive.

Tutti gli articoli vengono venduti secondo la formula “visto e piaciuto”
Raccomandiamo agli offerenti di visitare la sede d’asta nei giorni di apertura al pubblico per visionare gli articoli che si desidera acquistare. Per ispezionare gli articoli presso la sede d’asta è anche possibile incaricare una persona di fiducia.

Commissioni di transazione per i venditori
I venditori sono tenuti al pagamento di una commissione di transazione.

Ogni lotto venduto sarà soggetto ad una commissione di transazione pari a: (a) il 19% su tutti i lotti venduti per un importo pari o inferiore a EURO 2.500, (b) il 9% su tutti i lotti venduti per un importo superiore a EURO 2.500 con una commissione minima di EURO 475 per lotto. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) è applicata alla commissione di transazione.

Per “Commissione di Transazione” si intende il compenso dovuto a Zetauction per il lavoro svolto di gestione e manutenzione del sito web utilizzato per le vendite, Ricerca di Mercato, trattative con i clienti e gestione dei pagamenti degli acquisti e delle vendite.

Pagamento
Zetauction corrisponderà all’Utente il pagamento dell’importo dovuto in base alla somma raccolta dalla vendita dei Macchinari, dopo aver applicato tutte le deduzioni consentite in base al presente Contratto, entro 21 giorni successivi all’Asta dal Vivo, tramite assegno o trasferimento di fondi elettronico, salvo diversamente specificato dall’Utente in forma scritta. Il pagamento con assegno sarà effettuato solo a nome del venditore. Il pagamento tramite trasferimento elettronico di fondi sarà effettuato solo su un conto bancario confermato come appartenente al Venditore.

Leggere i termini e le condizioni sulla presentazione del venditore
Queste informazioni sono una versione sintetica. Quando vendi ad un’asta, devi leggere e accettare per intero i termini e le condizioni prima di portare i macchinari nel piazzale (le trovi sul sito). Si prega di leggere con attenzione i termini e le condizioni.

Carrello