Leggere prima di fare offerte

Registrazione e depositi cauzionali
Registrarsi per fare offerte è gratuito. Sarà richiesto il versamento di un deposito cauzionale rimborsabile pari al 19% del proprio budget di spesa.

Tutte le aste sono senza riserva
Le offerte iniziano una settimana prima e tutti gli articoli vengono venduti il giorno dell’asta al miglior offerente, senza offerte minime o prezzi di riserva. Se metti in vendita degli articoli all’asta, non puoi fare offerte sui tuoi articoli. Le offerte sono irrevocabili e tutte le vendite sono definitive. Se sei l’offerente che ha presentato l’offerta maggiore, quando termina l’asta diventi il nuovo proprietario di tale articolo. A totale discrezione di Zetauction potrebbe essere inserito un prezzo di riserva sugli articoli.

Tutti gli articoli vengono venduti secondo la formula “visto e piaciuto”
Raccomandiamo agli offerenti di visitare la sede d’asta nei giorni di apertura al pubblico per visionare gli articoli che si desidera acquistare. Per ispezionare gli articoli presso la sede d’asta è anche possibile incaricare una persona di fiducia.

Commissioni di transazione per gli acquirenti
Gli offerenti aggiudicatari sono tenuti al pagamento di una commissione di transazione.

Ogni lotto acquistato sarà soggetto ad una commissione di transazione pari a: (a) il 9% su tutti i lotti venduti per un importo pari o inferiore a EURO 12.000, (b) il 4% su tutti i lotti venduti per un importo superiore a EURO 12.000, con una commissione minima di EURO 1.080 per lotto. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) è applicata al prezzo di aggiudicazione di ogni articolo e alla commissione di transazione.

Per “Commissione di Transazione” si intende il compenso dovuto a Zetauction per il lavoro svolto di gestione e manutenzione del sito web utilizzato per le vendite, Ricerca di Mercato, trattative con i clienti e gestione dei pagamenti degli acquisti e delle vendite.

Pagamento e ritiro
Gli acquisti devono essere pagati per intero entro sette (7) giorni dal termine dell’asta. Se non sarà rispettato il termine: Zetauction a sua completa discrezione terrà il totale del deposito cauzionale, per la risoluzione dei disagi creati dal mancato pagamento.

Chi emette il pagamento deve corrispondere al nome indicato sull’account.

Gli acquirenti non possono ritirare gli acquisiti dalla sede d’asta prima di aver saldato la fattura.

Se Zetauction non riesce a svincolare un’ipoteca, l’acquirente ha diritto a un rimborso totale del prezzo di acquisto.

Leggere i termini e le condizioni sulla presentazione delle offerte
Queste informazioni sono una versione sintetica. Quando partecipi ad un’asta, devi leggere e accettare per intero i termini e le condizioni prima di fare offerte (le trovi sul sito). Si prega di leggere con attenzione i termini e le condizioni.

Carrello